Sostieni l'Associazione

Ci puoi sostenere in tanti modi, il tuo aiuto è prezioso!

Dona il tuo tempo

Un gruppo di circa 100 volontari collabora con l’Associazione.
Essi sono impegnati in attività quali la convocazione dei donatori e il ricevimento, l’assistenza prima della visita medica e durante la donazione.
Se hai alcune ore libere nella giornata da mettere a disposizione della nostra Associazione contattaci. Verrai informato sulle possibili attività e in quale di esse potrai essere inserito.

Dona il 5x1000

Per donare il 5 x 1000 all’Associazione Amici del Policlinico Donatori di Sangue basta compilare e firmare l’area dedicata della propria dichiarazione dei redditi (modelli CUD, 730 e UNICO) e indicare il codice fiscale dell’Associazione:

CF 97015710151

Contributi economici

Per svolgere al meglio l’attività di fidelizzazione dei donatori periodici e di reclutamento di nuovi donatori abbiamo bisogno di sostegno anche economico.
È possibile effettuare un versamento tramite bonifico bancario presso UBI Banca SpA - Ag. 5569 Filiale Ospedale Maggiore Policlinico MI – c/c n° 14853 IBAN IT22I0311101642000000014853.

Programma scuole e gruppi

Il Progetto Scuole è rivolto alle scuole di II grado nella zona di Milano e Hinterland e si inserisce nel Progetto Salute di istituti e licei. Prevede un incontro di sensibilizzazione della durata di un’ora dedicato preferibilmente a classi IV e V, incontrate singolarmente o appaiate, e un’uscita didattica presso il Centro Trasfusionale per gli aspiranti donatori che consiste nella visita guidata alla struttura (laboratori emocomponenti) e nella prima donazione, prenotata e assistita da operatori specializzati.

Programma aziende

Il progetto è rivolto alle aziende che desiderano sensibilizzare i propri dipendenti, offre la possibilità di organizzare presso la sede aziendale una conferenza informativa condotta dai nostri esperti, della durata di circa un’ora, e di inoltrare un appello e-mail, da noi fornito, ai dipendenti. Gli aspiranti donatori verranno poi accolti su appuntamento presso in nostro Centro Trasfusionale.