Sono un donatore di sangue e uno sportivo, e ne vado fiero! Vinci un pettorale per la Stramilano 2025!
“Poco prima della partenza della Stramilano ero affascinato dalla moltitudine di persone, continuavo a pensare che nella folla ci potesse essere qualcuno con in corpo il mio sangue”. Davide Comunian, uno dei vincitori del contest 2024.
Motivazione, quella che spinge ogni donatore/donatrice di sangue a donare periodicamente una parte di sé. Quella che spinge un runner, un ciclista, un nuotatore, a compiere ogni passo, ogni pedalata e ogni bracciata, per perseguire i propri obiettivi.
Le gocce, quelle di sangue donato o di sudore per gli sforzi compiuti, raccontano una storia: una storia di vita, una storia di generosità e di forza, una storia di comunità; comunità di persone che partecipano a un’iniziativa, pur non conoscendosi, raccolte nello stesso luogo perché condividono uno scopo comune, una passione comune.
Cara/o donatrice/donatore, oggi ti chiediamo di raccontarci la tua “storia di sport” che, come la donazione di sangue, è unica per ogni persona. Cosa ti ha spinto a iniziare? Cosa rappresenta per te lo sport? Che emozioni provi quando lo pratichi?
Raccontaci come lo sport ha plasmato il tuo carattere, come ti ha insegnato la disciplina e la determinazione.
Anche quest’anno siamo alla ricerca delle vostre storie di sportivi e donatori!
Alle 10 storie più ispiratrici, Stramilano regalerà 10 pettorali della 5/10 km non competitiva che ti consentiranno di partecipare a questo meraviglioso evento iconico della città di Milano.
Condizioni di partecipazione al contest:
- Ogni racconto dovrà essere breve (massimo 1200 battute spazi inclusi) e dovrà essere accompagnato da una foto del suo autore (meglio se impegnato nella sua attività sportiva)
- Inviare i testi da venerdì 31 gennaio 2025 a lunedì 23 febbraio 2025
- Inviare i testi all’indirizzo mail: donatorifantastici@donatoriamici.it
- Oggetto della mail: “STORIA DI SPORT”
- Il team “Comunicazione e Marketing” dell’Associazione Amici Donatori di Sangue del Policlinico di Milano selezionerà a insindacabile giudizio le 10 storie vincitrici del pettorale
- Contest aperto esclusivamente ai donatori e alle donatrici di sangue degli Amici Donatori di Sangue del Policlinico di Milano
La comunicazione delle storie premiate avverrà per mail entro il 14 marzo 2025.
Il premio verrà consegnato in occasione della Conferenza Stampa Stramilano, il giorno venerdì 21 marzo 2025.