AAA Cercasi giovani per attività di sensibilizzazione della donazione di sangue

Hai una forte predisposizione per il contatto umano, empatia e capacità di comunicazione? Perché non esprimere al meglio queste tue qualità impegnandoti in un’attività socialmente utile?

La tua Associazione sta sviluppando progetti di promozione della donazione di sangue nelle scuole superiori, università, aziende, centri sportivi, ecc, ed è alla ricerca di giovani motivati da inserire nel proprio gruppo di lavoro.

L’obiettivo dell’attività sarà quello di diffondere l’importanza della donazione di sangue come gesto:

  1. di elevata responsabilità sociale che permette agli ospedali di garantire le terapie salvavita a coloro che hanno bisogno di una trasfusione di sangue;
  2. di attenzione e cura nei confronti della propria salute;
  3. che permette importanti avanzamenti nella ricerca scientifica di base.

La tematica trattata è molto specifica e caratterizzata da un duplice linguaggio: quello del volontariato e quello medico scientifico della salute. Per questo motivo, le persone che stiamo cercando oltre a essere fortemente interessate al sociale, sono anche curiose e hanno tanta voglia di imparare e approfondire argomenti nuovi. In un periodo caratterizzato dal dilagare di fake news, sarà fondamentale saper utilizzare in modo divulgativo il linguaggio medico tipico della donazione di sangue. Nel corso delle promozioni entrerai in contatto con pubblici diversi: empatia e intraprendenza sono doti essenziali per coinvolgerli e attirare la loro attenzione, così come l’abilità di adattare il proprio linguaggio al target di riferimento.

Il candidato ideale sta seguendo (o ha conseguito) un percorso di laurea nell’ambito delle scienze sociali (psicologia, comunicazione, marketing, scienze dell’educazione, ecc.).

L’operatività sul campo sarà preceduta da un breve corso di formazione in Associazione.

Sarai inserito in una squadra giovane e dinamica e questo periodo sarà flessibile e compatibile con altre attività, come quella di studente universitario.

Se vuoi ottimizzare le tue soft skills in un’esperienza lavorativa che sia davvero significativa, inviaci il tuo CV accompagnato da una breve lettera motivazionale a maria.laurora@donatoriamici.it con oggetto: “Ricerca promoter per attività di sensibilizzazione”.

La selezione dei candidati sarà attiva fino al 30 settembre 2023.
Previsto un rimborso spese.