I progetti

 

3.5 CHI SIAMO E COSA FACCIAMO I PROGETTI

Marketing Sociale

Una grande sfida che affrontiamo ogni giorno è quella di sensibilizzare, a partire dai giovani, le persone che vivono e lavorano nella nostra città su questo argomento di vitale importanza.

Lo facciamo incontrando le persone dal vivo, ponendoci in una posizione di ascolto empatico e portando la nostra esperienza di donatori e la voce dei pazienti che grazie al contributo dei donatori di sangue si ha la possibilità di aiutare.

I nostri progetti di sensibilizzazione sono numerosi e disegnati su misura per il target a cui ci stiamo riferendo. Siamo attivi:
  1. Nelle scuole superiori di Milano
  2. Nelle Università e nei collegi universitari
  3. Nelle aziende
  4. Presso le forze militari e dell’ordine
  5. Nei centri sportivi
  6. Nei reparti ospedalieri degli ospedali che ricevono il sangue raccolto presso il nostro Ospedale

Mentre, da poco più di un anno è attiva la campagna della nostra Associazione “ME, WE”. Questa campagna si basa sulla forza del passaparola nella propria rete sociale per avvicinare nuovi donatori alla donazione.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di invitare i donatori periodici a portare con sé un nuovo aspirante donatore in occasione della propria donazione di sangue e di omaggiare la coppia con braccialetti complementari: uno con la scritta ME, al donatore periodico, e il secondo braccialetto, per il nuovo donatore, con la scritta WE.
Uniti compongono la poesia “ME, WE”.
Questa, tra la poesia più brevi di sempre, è stata declamata da Cassius Clay nel discorso ai laureandi di Harvard nel 1970. Due sole parole semplici ma incisive, che vogliono farci capire di essere, tutti noi, una cosa sola e che le azioni dei singoli hanno effetti su tutti e, quindi, esprimono perfettamente cosa significa essere parte attiva di una comunità.

POV

sei un donatore o una donatrice di sangue e vorresti condividere la donazione con un qualcuno a cui tieni?

Prenota la tua donazione e invitalo/a a donare con te! Perchè INSIEME È PIÙ BELLO!

POV

sei un DOCENTE e vuoi avere maggiori informazioni sul nostro PROGETTO SCUOLE?

Non aspettare ulteriormente, scrivi a info@donatoriamici.it specificando nell’oggetto “C.A. NOEMI SPATARO - PROGETTO SCUOLE”. Ti ricontatteremo in brevissimo tempo per progettare con te questa grande opportunità di crescita per i tuoi studenti.

POV

sei un docente universitario o lavori in un’azienda, ti occupi di sport,
o ancora sei nelle forze dell’ordine o nei corpi militari?


Anche tu, non aspettare ancora condividi la donazione di sangue con la tua comunità, scrivi a info@donatoriamici.it specificando nell’oggetto “C.A. MARIA LAURORA – PROMOZIONE DONAZIONE SANGUE”.