Per i nostri numeri

 

worker drawing graph
Dal 1974 garantiamo un trattamento trasfusionale di qualità ai pazienti del Policlinico di Milano e ci impegniamo per diffondere la cultura della donazione. Questa è intesa come un vero e proprio “atto medico” da compiere in ospedale, in cui, a fianco della tutela della salute del ricevente, l’attenzione è puntata sulla prevenzione per la tutela della salute del donatore.

Negli anni, lo stretto rapporto con la Medicina Trasfusionale ci ha consentito di assicurare ai pazienti del Policlinico e di altri 10 Ospedali di Milano (tra cui l’Istituto Europeo di Oncologia, il Cardiologico Monzino, il Gaetano Pini, ecc.), l’insostituibile, spesso salvavita, trasfusione di sangue.

In questi 50 anni di storia siamo diventati il punto di riferimento per la maggior dei donatori di sangue di Milano e abbiamo potuto contare su:

Icona 04 rossa

29900

Unità di sangue
intero donate

Icona 01 rossa

34800

"Amici donatori"
Associati

Icona 02 rossa

25700

Donatori
attivi

Icona 03 rossa

13000

Prestazioni specialistiche
ai donatori

Con questi numeri, la produzione di emocomponenti, unità di globuli rossi, piastrine, plasma, sino a quella di emoderivati (quali, ad esempio, il collirio da siero), è stata di 93.656 unità nel 2023.

Smart Tip

Vuoi conoscere meglio la tua Associazione?

Dai un’occhiata al nostro impegno sociale per il 2022.