OFFERTA DI LAVORO per attività di comunicazione e marketing sociale nell'ambito della donazione di sangue

Il candidato ideale ha una formazione nell’ambito delle scienze naturali o sociali (biologia, biotecnologia, psicologia, sociologia, ecc.) e preferibilmente si è specializzato nella comunicazione della scienza.

Inoltre, un valore aggiunto sarà l’essere donatore di sangue e la forte predisposizione verso il lavoro in ambito sociale.


Requisiti
- Pedisposizione al contatto umano.
Buona capacità di comunicazione.
Buona predisposizione al comunicare in pubblico.
Capacità di coordinamento del proprio gruppo di lavoro (composto da promotori della donazione di sangue e volontari) sostenuta da un elevato grado di proattività e autonomia nell’organizzazione del lavoro e degli obiettivi da raggiungere.
Attitudine a monitorare e a valutare gli esiti dei progetti di sensibilizzazione.
Motivazione a una formazione continua e diversificata.
Curiosità.
Attitudine al lavoro in team, alla condivisione e al confronto costante.

La tematica trattata è molto specifica e caratterizzata da un duplice linguaggio: quello del volontariato e quello medico scientifico della salute. Per questo motivo, l’Associazione cerca una persona che, oltre a essere fortemente interessata al sociale e alla comunicazione della salute e dalla scienza sia anche curiosa e abbia tanta voglia di imparare e approfondire argomenti nuovi. In un periodo caratterizzato dal dilagare di fake news, sarà fondamentale saper utilizzare in modo divulgativo il linguaggio medico tipico della donazione di sangue. Durante la sua attività lavorativa entrerà in contatto con pubblici diversi: empatia e intraprendenza sono doti essenziali per coinvolgere e attirare l’attenzione, così come l’abilità di adattare il proprio linguaggio al target di riferimento.

 

Caratteristiche dell’impiego

La tipologia contrattuale proposta sarà commisurata tenendo conto del livello di esperienza e delle competenze del candidato.

 

Contattaci

Inviaci il tuo CV accompagnato da una breve lettera motivazionale a maria.laurora@donatoriamici.it con oggetto: “Offerta di lavoro comunicazione e marketing sociale”

La selezione dei candidati sarà attiva fino al 15 novembre 2025.

Per maggiori informazioni  candidati per lavorare con noi