Tenacia e cuore: Il filo rosso
Tenacia è presentarsi al Centro trasfusionale con regolarità, è stringere i denti quando la vita si fa dura, è scegliere di esserci. È decidere di uscire ad allenarsi nonostante la pioggia, la nebbia e il freddo.
Cuore è quello che batte nel petto quando corriamo, è il sangue che doniamo, è la forza che sostiene chi lotta ogni giorno per la vita.
E quando lo sport "vince", arriva quella sensazione di benessere che stavamo cercando: l'elettricità che si impossessa del nostro corpo, la felicità di esserci presi cura di noi stessi.
E lo stesso vale ogni volta che trasformiamo un ostacolo in opportunità o ogni volta che scegliamo di esserci per gli altri, stiamo bene: abbiamo cuore e tenacia!
Cara/o donatrice/donatore, raccontaci la tua storia di tenacia e cuore:
- Quando hai dovuto essere tenace?
- Quale difficoltà hai superato mettendoci il cuore?
- C'è stata una volta in cui hai scoperto di avere più forza di quanto pensassi?
Che sia una sfida sportiva, personale o un momento difficile superato con determinazione: ogni storia merita di essere letta e noi non vediamo l’ora di conoscere la tua!
10 storie verranno premiate con 10 pettorali per la Stramilano 5 o 10 km, non competitiva che si terrà domenica 3 maggio 2026.
Condizioni di partecipazione al contest
- Ogni racconto dovrà essere breve (massimo 1200 battute spazi inclusi - circa mezza pagina word) e dovrà essere accompagnato da una foto del suo autore.
- Potranno partecipare al contest le storie ricevute entro e non oltre il 22 marzo 2026.
- inviare i testi all’indirizzo mail donatorifantastici@donatoriamici.it.
- Oggetto della mail: "TENACIA E CUORE".
- Il team Comunicazione e Marketing dell'Associazione Amici Donatori di Sangue del Policlinico di Milano selezionerà a suo insindacabile giudizio le 10 storie vincitrici del pettorale.
- Contest aperto esclusivamente alle donatrici e ai donatori di sangue degli Amici Donatori di Sangue del Policlinico di Milano.
La comunicazione delle storie premiate avverrà per mail entro il 4 aprile 2026. Il premio verrà consegnato in occasione della Conferenza Stampa Stramilano che si terrà a Palazzo Marino venerdì 15 aprile 2026 alle ore 11.30.